Le Plafoniere Stagne per Tubi LED consentono di ospitare al loro interno dei tubi LED al fine di proteggerli da agenti esterni come la polvere e l'acqua.
Il loro uso è molto diffuso in ogni tipo di installazione, sia interna che esterna, nella quale si richiede un'illuminazione di ottima qualità e resistenza. È possibile incontrarle in capannoni industriali, supermercati o garage, per citare alcuni esempi.
Le Plafoniere Stagne per Tubi LED sono fabbricate in policarbonato, godono di una grande resistenza al calore e agli urti. Inoltre, la loro installazione è estremamente semplice.
All'interno della gamma delle Plafoniere Stagne per Tubi LED, è possibile trovare plafoniere per uno o due tubi e in diverse dimensioni.
Se non sai come sostituire i tuoi vecchi neon con i nuovi tubi LED, scoprilo grazie alla nostra guida sottostante:
La connessione di queste lampade richiede il rifacimento del cablaggio nella maniera di seguito illustrata: Si elimina il reattore e lo starter e si collegano direttamente i due cavi della rete elettrica ai due pin di un estremo del tubo.
Parte 1
Spegnere il dispositivo e accertarsi che non passi corrente elettrica.
Parte 2
Eliminare il reattore e lo starter.
Parte 3
Collegare la FASE (cavo marrone, nero o grigio) a un pin (1 dei due perni metallici) in un estremo del supporto portatubo e il NEUTRO (cavo blu) all’altro pin nello stesso estremo del portatubo. Posizionare il Tubo LED dall’estremo contrassegnato dall’etichetta nel portatubo cablato. Accendere il tubo e verificare che funzioni correttamente.
L’installazione dei tubi fluorescenti ferromagnetici si effettua con lo starter al di fuori del reattore. Esiste, tuttavia, anche la possibilità di installare i tubi LED utilizzando il LED Starter. La connessione di queste lampade è semplice in quanto richiede solo la sostituzione di uno starter tradizionale con un LED starter e del tubo al neon con un tubo LED, nonché la modifica dell’installazione eliminando il reattore * (se presente – parte 1.b)
Parte 1
Spegnere il dispositivo e accertarsi che non passi corrente elettrica.
Parte 1.b
Rimuovere il reattore.
Parte 2
Unire il Reattore e lo Starter.
Parte 3
Sostituire lo starter tradizionale con il LED starter e il tubo fluorescente con quello a LED. Accendere il tubo LED e verificare che tutto funzioni correttamente.
La connessione di queste lampade richiede il rifacimento del cablaggio della lampada al neon come di seguito illustrato: Si elimina il reattore e lo starte e si collegano direttamente i due cavi di connessione alla rete elettrica, uno per ogni estremo del tubo.
Parte 1
Spegnere il dispositivo e accertarsi che non passi corrente elettrica.
Parte 2
Rimuovere il tubo fluorescente, unire i due cavi che arrivano al reattore nello stesso contatto e scollegare lo starter (tagliando uno dei cavi del reattore o rimuovendolo del tutto).
Parte 3
Connettere la FASE (cavo marrone, nero o grigio) a un estremo del supporto portatubo (2 perni metallici) e il NEUTRO (cavo blu) all’altro estremo del portatubo (i due perni metallici all’altro estremo del tubo). Accendere il tubo e verificare che tutto funzioni correttamente. Congratulazioni, stai consumando la metà dell’elettricità che consumavi 5 minuti fa!