La barriera stradale è prodotta con polietilene e le sue caratteristiche le conferiscono un’ottima resistenza all’usura, con stampaggio rotazionale che garantisce uno spessore costante e un manufatto senza giunzioni né saldature. La barriera stradale è la soluzione ideale per incanalare temporaneamente il traffico stradale e deviarlo in tempi brevissimi grazie alla facilità di spostamento dei blocchi.
Le barriere stradali sono dotate di sistema di ancoraggio a incastro maschio-femmina che li rende impilabili, inoltre la connessione integrata maschio/femmina garantisce un’ottima stabilità della barriera. Attraverso un sistema di fissaggio immediato maschio-femmina consente la realizzazione di configurazioni lineari, curvilinee e altre forme.
Ideale per la segnaletica
La barriera stradale può essere impiegata con pali di segnaletica verticale, con segnali di indicazione o prescrizione.
Facilità di riempimento e di drenaggio
La barriera stradale è dotata di due tappi filettati: il tappo di carico posto nella parte superiore e il tappo di scarico posto in basso centralmente mediante il quale si può scaricare la zavorra (acqua o sabbia). Ogni unità ha un livello massimo di riempimento segnalato da apposito indicatore.
Alta qualità, resistenza e sicurezza
La barriera stradale realizzata in polietilene atossico di alta qualità è resistente ai raggi UV e possiede eccellenti doti di resistenza agli urti. Su ogni barriera è possibile inserire un catarifrangente su ciascun lato al fine di aumentare la sicurezza e la visibilità sulle strade soprattutto al buio o in zone con scarsa illuminazione. Il colore rosso del pigmento è omologato per l’utilizzo stradale.
Personalizzabilità
È personalizzabile con colori ad alta visibilità o con l’inserimento di un logo o marchio aziendale. Per la personalizzazione è previsto un numero minimo di pezzi.
Praticità e impilabilità
La sua caratteristica più importante è la versatilità, può essere facilmente spostata o movimentata tramite carrelli elevatori. Inoltre l'impilabilità favorisce la riduzione fino al 50% dei volumi trasportati, dei costi di trasporto e degli spazi a magazzino. Si possono immagazzinare senza imballo.